Passa ai contenuti principali

Stefano Bianco Architetto

La formazione dell’Architetto Bianco, attivo nel settore da oltre 20 anni, nasce fin da giovanissimo tra i cantieri dell’impresa familiare, esperienza che ha fatto crescere in lui una passione autentica per l’architettura. Lo studio si occupa di progettazione residenziale, inclusi interni, arredi su misura e spazi esterni, con una predilezione per uno stile moderno e contemporaneo e l’utilizzo di materiali naturali.

Per l’Arch. Bianco, i progetti più stimolanti sono quelli che consentono di sviluppare soluzioni creative e originali, con elementi unici perfettamente integrati nel contesto. Lo studio pone particolare attenzione alla funzionalità degli ambienti e alla cura dei dettagli, con l’obiettivo di trasformare le esigenze e i desideri del cliente in progetti innovativi e personalizzati.

La fase ideativa parte sempre da un ascolto attento delle necessità della committenza e dall’analisi del contesto, per poi passare allo sviluppo di elaborati grafici 2D e 3D, con uno studio meticoloso degli aspetti costruttivi e dei dettagli su tutte le scale, fino alla successiva direzione dei lavori.

Dal 2005, l’Arch. Bianco ha ideato e seguito la realizzazione di progetti residenziali e commerciali in Sardegna. Nel corso della sua carriera ha collaborato con diversi studi tecnici di rilievo: tra le esperienze più significative, lo studio KK Architetti Associati, occupandosi di progettazione architettonica, urbanistica e paesaggistica per clienti pubblici e privati; lo studio di ingegneria dell’Ing. Molinari, concentrandosi su ristrutturazioni e consolidamenti strutturali; e lo studio di architettura Simonetti, dove ha approfondito ulteriormente progettazione e direzione lavori.






Tra i miei servizi

n

Progettazione Architettonica

Progettazione di nuove costruzioni, progettazione di negozi e uffici, studio di interventi di migliorie su situazioni compromesse, allestimenti mostre e musei, progettazione aree verdi.

j

Restauro E Ristrutturazioni

Ristrutturazioni, interior design, interventi di manutenzione straordinaria e/o ordinaria. Restauro conservativo, recupero e riqualificazione funzionale di beni di interesse storico monumentale.

Pratiche Edilizie E Direzione Lavori

Permessi di Costruire, SCIA (Segnalazione Certificata di Inizio Attività), Sanatorie, Pratiche Catastali, Sicurezza nei Cantieri, Certificazioni energetiche.

Per consulenza